I  corsi cosiddetti liberi, ovvero aperti a tutti, sono rivolti a chi non ha intenzione di affrontare la carriera ma cerca semplicemente di usare il palcoscenico come un’occasione di liberazione espressiva, di crescita personale, di ricerca della propria identità e delle proprie qualità nascoste, insomma per trovarsi a proprio agio con se stessi e in mezzo agli altri.

Aifas rilascerà, alla fine del percorso, un titolo riconosciuto su tutto il territorio nazionale e dalla comunità Europea.

I corsi liberi non prevedono alcuna selezione e non ci sono limiti d’età. Sono aperti a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla recitazione e all’espressione teatrale: per offrire a chiunque la possibilità di avvicinarsi all’arte drammatica e di apprenderne gli elementi fondamentali, tecnici e psicotecnici; per un uso del teatro come momento di aggregazione e di crescita; per un uso del palcoscenico come “laboratorio di ricerca” della propria identità e delle proprie qualità nascoste; per trovarsi a proprio agio con se stessi e in mezzo agli altri, sapendo gestire meglio i rapporti interpersonali.
Intendiamo svolgere con i partecipanti un lavoro volto ad arricchire i propri mezzi espressivi e creativi e a sviluppare le proprie attitudini sociali e comunicative.
A gennaio gli allievi e gli insegnanti iniziano a lavorare sullo spettacolo di fine anno, che va in scena tra maggio e giugno.

Per partecipare non occorrono precedenti esperienze nel campo.

DURATA:  il Corso di Teatro ha durata di 10 mesi
IMPEGNO SETTIMANALE:  un giorno a settimana dalle 21.00 alle 23.00.
CLASSE:   Max 15 Allievi.

Compilando il form, acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il Dl. 196/2003 e successive modifiche e Regolamento UE 2016/679