POSTI ESAURITI

Sono aperte le iscrizioni al corso di Formazione Professionale per:

TECNICHE DI TEATRO” -B/AI – TE11.9.1.1”

Cod. Reg. TE 11.9.1.1 

Approvato dalla Regione Marche con D.D.PF del 30/04/2019

Soggetto Proponente:

Accademia
Sede Legale : Via Manara 136 – San Benedetto del Tronto

Soggetto Proponente:

L’ente formativo A.I.F.A.S. attraverso il seguente intervento formativo mira a trasferire le competenze essenziali a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del teatro. Il percorso si concentrerà su tematiche legate alla scoperta di se stessi e delle proprie possibilità; si lavorerà molto in gruppo, per comprendere le dinamiche di base del lavoro scenico: lo spazio, le relazioni coi compagni, la presenza scenica, e via dicendo.
Parte del percorso verterà anche sull’uso di tecniche di training, stretching, movimento scenico, e sulle tecniche teatrali, ovvero esercizi utili affinché si crei concentrazione, fiducia, coordinazione, sviluppo dell’osservazione, educazione al ritmo, attraverso lo studio delle tecniche di improvvisazione e di messa in scena.

Destinatari e Requisiti:

Per il seguente percorso formativo, non sono richiesti particolari requisiti d’ingresso; pertanto tutti possono partecipare, facendo pervenire la propria domanda di adesione.

Presentazione delle domande:

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso la sede legale dell’AIFAS, personalmente o tramite mezzo postale, unitamente alla copia del documento di identità.

POSTI ESAURITI

Titolo Rilasciato: Alla conclusione del percorso formativo l’allievo conseguirà l’attestato di Abilitazione riconosciuto dalla Regione Marche ed avente valore su tutto il territorio nazionale

Sintesi programma didattico:

Il seguente progetto formativo introdurrà la classe sulle tematiche sull’Orientamento al lavoro e il Bilancio delle Competenze, competenze essenziali per orientarsi nel mondo del lavoro in rapporto alle proprie attitudini, capacità e propensioni. Il percorso proseguirà entrando nel dettaglio del settore, trasferendo agli utenti tematiche legate alle Tecniche di Interpretazione e Tecniche di Recitazione basate sulla costruzione della presenza scenica, sul training fisico e vocale, sulla espressività vocale ed su elementi di dizione.

Selezione partecipanti:

Qualora le domande pervenute, previa valutazione delle competenze in entrata dei discenti, siano superiori al numero previsto di 20 allievi, l’ente formativo procederà alla selezione, predisponendo un questionario a risposta multipla incentrato sui temi del settore di riferimento, seguito da un colloquio orale, al fine di valutare l’idoneità psico-fisica dei partecipanti.

Durata e modalità di svolgimento:

Le lezioni avranno uno svolgimento pomeridiano, per un totale di tre appuntamenti settimanali, per un totale di 36 ore formative. L’allievo maturerà il diritto a conseguire l’attestato finale, al raggiungimento del 75% del totale delle ore formative.

Modalità di partecipazione

info@aifas.it

Per info:

Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo – Tel. 0735/566172 / info@ aifas.it / www. aifas.it / aifas@pec.it