Dove:   Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto

Quando:   venerdì 27/03/2020 dalle 21:00 alle 23:00

L’accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo organizza un OPEN DAY di presentazione dei nuovi percorsi formativi, autorizzati dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 69 del 30/01/2020,di durata annuale, biennale e triennale in partenza presso le sedi dell’ente di formazione A.I.F.A.S.

Si tratta di corsi di formazione, rivolti a maggiorenni e minorenni (età minima 13 anni e max 70).

Tipi di percorsi:   “professionali” e “Liberi”

I percorsi “professionali” sono pensati per chi sia interessato a fare di quello dell’attore/animatore un vero e proprio mestiere, attraverso un percorso articolato e un lavoro intenso su diverse discipline, per arrivare a una preparazione forte e sicura. Per accedere ai corsi professionali è necessario superare il provino di ammissione.

I percorsi “liberi”, sono aperti a tutti, a chi non ha intenzione di affrontare la carriera ma cerca semplicemente di usare il palcoscenico come un’occasione di liberazione espressiva, di crescita personale, di ricerca della propria identità e delle proprie qualità nascoste, insomma per trovarsi a proprio agio con se stessi e in mezzo agli altri

Durante l’open day, le persone interessate potranno dialogare individualmente, con i rappresentanti dell’ente di formazione e conoscere le varie proposte formative, fare ogni domanda e in caso di interesse procedere alla pre-iscrizione.

Figure in uscita:  

  • Attore – teatro, cinema e televisione (con prova d’ingresso)
  • Animatore Turistico (con prova d’ingresso)
  • Doppiatore (con prova d’ingresso)
  • Corsi di recitazione serali per adulti – Liberi (senza selezione all’ingresso)
  • Tutti i percorsi prevedono un tirocinio formativo presso aziende del settore

Per partecipare all’incontro gratuito occorre registrarsi su questa pagina.

Costi, piani formativi e borse di studio:  durante la serata verranno date tutte le informazioni sui costi e spiegate le modalità di partecipazione alle borse di studio messe a disposizione dall’ente.

Posti disponibili: 50

Prenota incontro gratuito