BANDO DI SELEZIONE

DOPPIATORE PROFESSIONISTA

Ore
250
max Numero allievi
0
Mesi
5
Sedi
1

1. Doppiaggio

Il corso è rivolto a chi desidera affrontare professionalmente il mestiere del Doppiatore.

Il percorso professionalizzante permette, anche senza esperienze pregresse, di ottenere in 8 mesi le competenze base richieste dai settori del cinema e della televisione. Il corso prevede lezioni con frequenza obbligatoria.

Il corso sarà sviluppato attraverso un’adeguata formazione teorica e soprattutto mediante esercitazioni pratiche, fino alla realizzazione di un adattamento finalizzato al doppiaggio.

2. Docenti e piano didattico

Tecniche di respirazione, Ortoepia, Fonetica, Dizione, Recitazione applicata, Doppiaggio, Sync.
Doppiaggio e Sync: Roberta Pellini, Pino Insegno, Luca Ward, Tiziana Avarista
Recitazione: Pasquale De Cristofaro
Equilibrio vocale, dizione e recitazione: Isabella Carloni
Vocal Coach: Cristiano Corradetti

Guarda le loro biografie sul sito

3. Durata

Il corso ha una durata complessiva di 100 ore distribuite in 8 mesi e prevede la frequenza obbligatoria, da ottobre 2023 a maggio 2024. L'esame finale si terrà presso la sede Aifas.

4. Gruppo

Massimo 15 allievi.
Avere un gruppo poco numeroso in un corso di recitazione professionale permette di ricevere una maggiore attenzione e feedback da parte del docente, di creare un forte legame con i colleghi e di esprimere al meglio la propria creatività e personalità artistica.

5. COSA OTTERRAI

Attestato di "Doppiatore" rilasciato dall'Ente AIFAS. - Possibilità di integrazione con il percorso universitario DAMS.

6. Dove si svolge

Le lezioni si terranno nella Sala Multimediale all’interno della nostra sede AIFAS in via Pontida 6, San Benedetto del Tronto.

7. COsti

Il corso intende offrire una formazione di alta qualità a un prezzo accessibile a tutti. Durante l’incontro di orientamento saranno fornite tutte le informazioni sui costi e modalità di pagamento.

8. Selezione

Per accedere al corso è richiesto il superamento di una prova selettiva. La prova prevede l’interpretazione di un monologo a scelta del candidato e un test scritto di dizione. La commissione valutatrice esprimerà il proprio giudizio in modo inappellabile. Termine per la presentazione delle domande: 30 settembre 2023. Per prenotare la prova è necessario contattare l'Accademia scrivendo o chiamando in fondo a questa pagina.

Contattaci

Utilizza il form seguente oppure prenota appuntamento online

Ti interessa altro?

Consulta il nostro catalogo corsi